Mi presento

Benvenuta o benvenuto in questo spazio!

Il mio nome è Lorena e ho deciso che ciò che per me è profondamente importante può esserlo anche per te.

Ho capovolto la regola del mercato “Indaga per capire i bisogni e poi proponi il tuo servizio” facendola divenire una profonda affermazione: “Se io ritengo importante celebrare i passaggi importanti della mia vita, di sicuro questo sarà importante anche per qualcun’altra/o e allora io farò in modo che mi trovi!”

Chi è un celebrante? La persona che celebra, cioè…

Dal vocabolario Treccani alla voce “celebrare”: v. tr. [dal lat. celebrare, propr. «frequentare, rendere frequentato», quindi «solennizzare, onorare, celebrare»; 1. Lodare, esaltare, glorificare, a voce o in iscritto, persona o cosa; 2. Festeggiare solennemente con cerimonie varie.

Se mi hai cercata probabilmente saprai già cosa fa una celebrante, tuttavia ci tengo a spiegarti chi sono io e cosa ti propongo.

Ho seguito un corso per divenire “Celebrante dei passaggi” durante il mio anno di formazione come “Sorella di Brighid”. E’ un percorso di un anno proposto dalle Sacerdotesse formate presso “Il tempio della Dea di Glastonbury”, che ha sede nel Regno Unito ed è attualmente uno dei Templi in cui la celebrazione è legale da tutti i punti di vista.

La mia formatrice è stata Erin McCulliff, ora sacerdotessa “in pensione” e con lei ho approfondito l’aspetto delle celebrazioni che possono accompagnare la vita di una persona, al di là delle celebrazioni stagionali, che seguono la Ruota dell’Anno.

Mi è stato insegnato a creare le celebrazioni usando principalmente gli aspetti multiformi della Dea, tuttavia io ho scelto di utilizzare i 5 elementi (terra, fuoco, acqua, aria e spirito), perché ritengo che siano alla “portata di tutti”, anche di chi non conosce o non segue la Dea.

Per questo se mi contatterai io ti parlerò principalmente degli elementi, ma tu potrai propormi un pantheon in cui credi e che presenta divinità legate agli elementi, che io utilizzerò durante la celebrazione, oppure chiedermi di utilizzare gli aspetti della Dea.

Credo che l’aspetto di maggior importanza sia che la celebrazione avvenga in conformità con ciò che è il sentire profondo di chi la richiede.

Cosa puoi celebrare?

Un cambio di lavoro; il trasloco nella casa dei tuoi sogni; l’arrivo di una nuova vita e l’assegnazione del suo nome; il saluto ad una vita che è passata oltre la soglia; il menarca di tua figlia; la tua menopausa; un compleanno speciale; una guarigione, di qualunque tipo; una unione di coppia oppure una separazione armoniosa; una amicizia significativa…

Tutto ciò che tu ritieni un passaggio IMPORTANTE della tua vita!

Se poi, nel caso di un’unione di coppia (handfasting), vorrai aggiungere l’aspetto legale, potremo avviare le pratiche per la richiesta della delega ai Sindaci dei rispettivi Comuni, per fare in modo che io ricopra anche l’aspetto di funzionaria pubblica e la celebrazione sia legalmente riconosciuta, senza doversi recare in Municipio.

Mi auguro che il mio servizio ti possa essere utile!

Contattami e inizia a creare la giusta celebrazione per i tuoi momenti più importanti!

Che il tuo passo sia sempre sicuro e protetto e la tua vita piena di gioia.

Lorena